Ammortizzatori
Quale grasso consigliate per il mio ammortizzatore ad aria?
L'argomento lubrificanti è un argomento molto complicato e le possiamo dire che la nostra esperienza e collaborazione con le aziende produttrici dura da 20 anni. Trovare un grasso lubrificante idoneo per gli ammortizzatori ad aria è molto più difficile di quanto si possa pensare. Negli anni 90 quando sono apparse le prime cartucce ad aria Eglund e i primi modelli ad aria Cane Creek, Fox ecc... è stato sviluppato un lubrificante specifico che si chiamava Slick Honey. Lo stesso Slick Honey viene commercializzato anche sotto il nome Slick Kick dalla ditta r.s.p Austria, della quale siamo i distributori ufficali per l'Italia. La composizione chimica di questo grasso eccezionale è unica, gli ingredienti non sono noti. Ci sono state aziende che hanno voluto copiare il prodotto ma non ci sono riuscite perchè non erano neanche in grado di analizzare il prodotto al punto tale da conoscere tutti gli ingredienti. Quindi qualsiasi grasso al di fuori del RSP / Slick Kick non porterà mai i risultati ottimali in senso di fluidità, sensibilità e durata delle guarnizioni. Dopo aver provato tutte le possibili alternative siamo ancora più convinti che il RSP è il miglior grasso, infatti lo usano anche Fox, X-Fusion e DT-Swiss per montare gli ammortizzatori in fabbrica. Acquista direttamente sul nostro Shop! Se il suo ammortizzatore è un Fox ad aria costruito tra il 2000 e il 2016 allora oltre il grasso sopra specificato le consigliamo di cambiare anche le guarnizioni della parte aria originali Fox Seal Kit con quelle della Racingbros Low Friction. Oltre al design del labbro delle guarnizioni a favore del minore attrito il materiale è molto più pregiato, inoltre contiene anche particelle di grafite MOS2, conosciute come lubrificante antiattrito, antiusura, anti-sviluppo calore eccezionale. Acquista direttamente sul nostro Shop!
Desidero conoscere il valore ottimale della molla da montare sul mio ammortizzatore. Il mio peso è di 75kg!
La scelta della molla ideale purtroppo non dipende esclusivamente dal peso del biker, ma anche dal tipo di telaio, leveraggio e dallo stile di guida del biker stesso. Dal momento che non conosciamo tutti i telai esistenti, non possiamo esserLe d'aiuto. Per determinare la durezza della molla giusta per Lei, Le consigliamo di verificare il SAG (vedi manuale d'uso) inquanto le formule matematiche offerte sui vari siti non sono precise come può esserlo il metodo SAG. Proprio per questo motivo la ditta B.S.C. srl non offre una formula matematica sul proprio sito. In caso di difficoltà nell`eseguire l`operazione di ricerca del SAG ottimale Le consigliamo di farsi assistere dal Suo negoziante di fiducia o da uno esperto in materia ovviamente portando anche la bicicletta. Questo discorso vale per tutti gli ammortizzatori a molla.
Desidero conoscere il valore ottimale adatto al mio peso della pressione del mio ammortizzatore ad aria.
La scelta della pressione ideale purtroppo non dipende esclusivamente dal peso del biker, ma anche dal tipo di telaio, leveraggio e dallo stile di guida del biker stesso. Dal momento che non conosciamo tutti i telai esistenti, non possiamo fornirLe una risposta sufficiente. Per determinare la pressione giusta per Lei, Le consigliamo di verificare il SAG, l´unica procedura utile per trovare il settaggio perfetto (vedi manuale d´uso). In caso di difficoltà nel metodo SAG Le consigliamo di rivolgersi al Suo negoziante di fiducia o a quello esperto in materia ovviamente portando anche la bicicletta.