Pressioni ideali

La resistenza dinamica e progressiva del PTN esercita un sostegno parallelo alla pressione dell’aria per cui è possibile scegliere una pressone più bassa in funzione del miglior grip. La seguente foto dimostra una ruota DH con copertone a zero Bar ma con all’interno un PTN misura “M” il quale da solo offre un sostegno come un copertone a bassa pressione.

Anti Stallonamento



Con la sua forma tubolare e materiale particolare i PTN esercitano una pressione costante, dinamica e progressiva contro le pareti interne inferiori del copertone e i fianchi laterali del cerchio senza sollecitare eccessivamente la parte strutturale del cerchio alluminio o carbonio. L´uso del PTN permette il gonfiaggio del copertone Tubeless senza dover ricorrere all´ utilizzo di un compressore. Foto sottostante vedi freccette nere.

A differenza dei sistemi a doppia camera pneumatica il PTN non crea limiti di utilizzo di cerchi leggeri in alluminio o carbonio.


Damping

L’assorbimento degli urti, evitare rimbalzi e oscillazioni avviene mediante controllo rapido e costante grazie al materiale e forma del PTN. Il percorso delle ruote su terreni sconnessi avviene in modo più fluido (minor rumorosità). Non per esagerare ma sembra quasi di correre sul velluto.